eventi-serali-festival-delle-letterature-2023

Gli incontri serali con gli autori

eventi-serali-festival-delle-letterature-2023

Anche l’edizione 2023 del Festival delle Letterature sarà ricca di appuntamenti e ospiti. Diversi gli autori che si avvicenderanno sul palco del chiostro dell’Accademia di via Libertini.

Venerdì 26 maggio, a partire dalle ore 19, la scrittrice salentina Chiara Fina presenterà il suo romanzo d’esordio L’estate brucia ancora, pubblicato da Guanda. Ambientato in Salento, è  un racconro intenso, penetrante, carico di sentimenti ed intriso di emozioni.

A seguire, a partire dalle ore 20, lo scrittore e finalista del Premio Campiello 2022 Antonio Pascale terrà il talk Oasi del pessimismo e presenterà il suo ultimo libro L’altra scommessa (Marsilio).

Sabato 27 maggio, alle ore 19, sarà la volta di Antonella Lattanzi, che presenterà il suo ultimo libro sul desiderio di essere madri intitolato Cose che non si raccontano (Einaudi).

A partire dalle ore 20, lo scrittore statunitense Peter Cameron presenterà il suo ultimo libro Che cosa fa la gente tutto il giorno? edito da Adelphi. A dialogare con lui sarà Maria Ida Gaeta, fondatrice e direttrice dal 2000 della Casa delle Letterature di Roma.

Inserisci un commento